Salta al contenuto principale
Bosch in Italia

Seb Delanney

Il futuro della mobilità si decide (anche) sui Social Media

Seb Delanney

I Social Media hanno sempre più impatto sulle scelte dei consumatori e possono fungere da acceleratore anche nell’innovazione tecnologica delle industrie automotive.

La sua carriera è iniziata a 16 anni, quando sul suo canale YouTube ha pubblicato il video dell’Aston Martin di un amico. Oggi Seb Delanney ha 22 anni ed è uno dei più seguiti Influencer del mondo Automotive, conteso fra le case auto che lo vogliono agli eventi per testare i nuovi modelli. Seb è riuscito a costruire la sua professione sulla sua passione per le auto, cogliendo al volo l’opportunità offertagli dai Social Media. "La potenzialità di questi canali di comunicazione è ancora enorme" sostiene Seb, "Oggi il 45% della popolazione mondiale è attiva sui Social, e il tempo medio speso ogni giorno dalle persone online è di 6 ore e mezza."

6 ore e 30 minuti

il tempo medio speso ogni giorno online

L’Auto? Non una priorità ma uno Status Symbol.

Immaginare un mondo senza Internet è diventato quindi impossibile, soprattutto per le nuove generazioni che recepiscono le informazioni e adattano le loro scelte di acquisto attraverso parametri totalmente nuovi. “Questo vale anche per il mondo dell’auto, soprattutto in un contesto come quello di oggi, in cui avere una macchina non è più una priorità, ma uno status symbol”, aggiunge Seb. Il mercato automotive è diventato quindi sempre più competitivo, offrendo ai consumatori tantissime possibilità di scelta, tutte ottime dal punto di vista delle performance e dell’affidabilità, grazie allo sviluppo della tecnologia.

Influencer e Follower: un rapporto di fiducia.

Che cosa può quindi influenzare la decisione dei consumatori nella scelta di un modello piuttosto che di un altro? Secondo Seb Delanney gli influencer, attraverso i Social Media, hanno la capacità di rendere desiderabili brand o prodotti. “Fra influencer e follower si crea una relazione di fiducia. I contenuti che produco raccontano uno stile di vita con cui i fan si identificano. Quando acquistano un prodotto che consiglio, è come se acquistassero un pezzo della mia vita”.

Seb quote

Non possiamo modificare quello che accade, ma possiamo farlo accadere più velocemente.

Seb Delanney

Il futuro della mobilità? Facciamolo accadere ora.

Gli influencer non si limitano a costruire lo “status” e la reputazione di un brand ma possono fungere da acceleratore per le innovazioni tecnologiche che le aziende stanno mettendo in atto.
“La mobilità sta cambiando: guida autonoma, motori più puliti, auto connesse. Non si può prescindere dai Social Media se si vuole comunicare con efficacia un messaggio soprattutto alle nuove generazioni. Non possiamo modificare quello che accade, ma possiamo farlo accadere più velocemente”.

Seb Delanney - Influencer

Seb biography

Appassionato di auto, con un debole per le Supercar, Seb Delanney è uno dei più seguiti Influencer nel mondo automotive. Nel 2012, all’età di 16 anni, apre il suo canale YouTube, pubblicando un video su una Aston Martin DBS/Vantage S che in due giorni ottiene 10.000 visualizzazioni. Oggi Seb racconta sui social la sua passione per le auto attraverso i suoi viaggi e le sue avventure. Il suo canale YouTube ha 169.000 subscribers e il suo profilo Instagram 188.000 followers.