Bosch al World Ducati Week 2024
Passione Ducati
Sono stati oltre 94.000 gli appassionati delle due ruote giunti da tutto il mondo, 86 nazioni, al Misano World Circuit Marco Simoncelli per partecipare al World Ducati Week 2024. Il più grande raduno di Ducatisti e appassionati motociclisti anche quest’anno ha lasciato il segno! Tre giorni di spettacoli mozzafiato e attività entusiasmanti, fra esibizioni, sessioni in pista e fuori, esperienze di guida e incontri con piloti e leggende Ducati.
World Premiere
Il World Ducati Week si è aperto con la conferenza stampa che ha svelato la nuova Ducati Panigale V4. Il nuovo modello segna anche il debutto della tecnologia Race eCBS di Bosch. Partendo dalla funzione eCBS esistente per l'uso quotidiano, i team di sviluppo di Bosch e Ducati si sono concentrati sul miglioramento delle prestazioni specificatamente per l’utilizzo in pista. I principali vantaggi di questa tecnologia di ultima generazione sono il miglioramento della stabilità in frenata, della decelerazione media e dell'esecuzione della curva mentre si frena, senza la necessità di dover controllare manualmente anche il freno posteriore. Durante le giornate del WDW la nuova tecnologia è stata presentata da Bosch durante una tavola rotonda a cui ha partecipato la stampa specializzata internazionale.
Bosch - Ducati Talk
Tanti incontri su numerosi temi e con relatori e speaker esclusivi hanno animato il World Ducati Week. Bosch insieme a Ducati ha dedicato momenti di confronto agli appassionati delle due ruote con importanti consigli per una guida più sicura, confortevole e ad alte perfomance. Durante i talk, oltre all’approfondimento sulla tecnologia Race eCBS, che equipaggia la nuova Ducati Panigale V4, è stato sottolineato il lavoro sinergico tra Bosch e Ducati nello sviluppo di tecnologie e innovazioni da oltre 15 anni dal primo ABS. Il WDW è stata un’occasione imperdibile per Bosch, per raccontare agli appassionati del marchio di Borgo Panigale, tutte le tecnologie che rendono la loro moto preferita ancora più speciale. Presso lo stand Bosch i visitatori hanno potuto prendere parte a una survey sulle tecnologie a bordo di Ducati: oltre 700 interviste sono state compilate.
Ducati Riding Experience: in pista con Bosch
Non solo teoria, ma anche pratica. I corsi Ducati Riding Experience (DRE) sono pensati per coloro che vogliono acquisire le conoscenze e la preparazione necessaria per la guida sicura, in ogni situazione. Durante il DRE Adventure, il corso dedicato alla guida in pista e off-road, i partecipanti hanno avuto la possibilità di testare l’efficacia dei componenti e dei sistemi Bosch in situazioni di guida differenti, ma anche di apprendere nozioni tecniche che potranno poi essere approfondite con gli esperti Bosch.
In un minuto sono racchiusi tutti i momenti più emozionanti del WDW 2024. Guarda il video!