Salta al contenuto principale
Bosch in Italia

"Allenarsi per il Futuro" compie 10 anni

#Bosch

Buon Compleanno Allenarsi per il Futuro!

Un importante traguardo per il nostro progetto di sostenibilità sociale, sviluppato in collaborazione con Randstad Italia, dedicato all’orientamento e alla formazione dei giovani nelle scuole per contrastare la disoccupazione giovanile. In questi dieci anni, Allenarsi per il Futuro ha raggiunto grandi risultati. Sono state visitate circa 2.000 scuole, coinvolti oltre 450.000 studenti e svolti oltre 6.000 Percorsi di Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO).

Video

Le storie di successo non arrivano per caso, bisogna costruirle… allenandosi!

Allenarsi per il Futuro, il progetto nato nel 2014, ha l’obiettivo di favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e orientarli al loro futuro professionale, l’iniziativa è cresciuta e si è evoluta negli anni sempre al fianco dei ragazzi, per trasmettere loro i valori dello sport applicabili anche nella vita quotidiana.

Grazie agli incontri organizzati nelle scuole e nelle università in tutta Italia, gli studenti hanno la possibilità non solo di acquisire e sviluppare competenze utili per avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro, ma anche e soprattutto di ascoltare le testimonianze di grandi atleti. Durante le tappe di Allenarsi per il Futuro, infatti, oltre 40 campioni di diverse discipline sportive raccontano agli studenti la propria storia personale, incoraggiandoli a perseguire i propri sogni con impegno e costante allenamento.

Crediamo da sempre nella formazione e nell’orientamento dei giovani e Allenarsi per il Futuro è un esempio concreto del nostro impegno. Grazie a questo progetto diamo spazio ai sogni dei ragazzi, che attraverso impegno, costanza e, soprattutto, passione possono essere realizzati. Siamo partiti nel 2014 con l’obiettivo di aiutare i giovani a comprendere meglio le dinamiche del mondo del lavoro che li attende. Sono stati dieci anni di grandi soddisfazioni ed emozioni ed è proprio in questa direzione che continueremo ad andare.

Roberto Zecchino, Deputy General Manager & Corporate Vice President Human Resources Bosch Group South Europe.